Termini e condizioni
Amphibiaservice srl, con sede legale in Via delle medaglie d'oro 160 a/b/c Roma, iscritta al Registro Imprese di Roma (RM-1559498), P.IVA 14977291005 è titolare del sito www.pellicanomare.it
L'articolo/gli articoli che Lei ha selezionato tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito di Pellicano Mare potrà/potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.
— Disponibilità dei prodotti —
Lei può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Pellicano Mare visibile online all'indirizzo (URL) www.pellicanomare.it Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online, dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Pellicano Mare accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti Pellicano Mare renderle noto (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.
— Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto — L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1) Con l'invio dell'ordine, Lei trasmette a Pellicano Mare una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti da Lei selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi del DL 206/2005) a ricevere le successive comunicazioni di Pellicano Mare qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
2) Pellicano Mare Le conferma con il presente messaggio di posta elettronica, il ricevimento dell'ordine da Lei trasmesso con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente che dovrà utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Pellicano mare.
3) Lei ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Pellicano Mare il suo eventuale annullamento, telefonando al n. +39 0635450053 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@pellicanomare.it.
In ogni caso, Pellicano Mare verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicarLe telefonicamente, al numero da Lei indicato, se il Suo ordine può essere accettato o meno.
4) Se l'ordine può essere accettato e se Lei confermerà nel corso della stessa comunicazione telefonica la Sua intenzione di procedere all'acquisto, Pellicano Mare provvederà ad inviarLe una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999.
5) Pellicano Mare provvederà quindi a consegnare quanto da Lei richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo da Lei indicato. Il pagamento, da parte Sua, avverrà all'effettiva consegna della merce in contanti o con un assegno circolare in caso di contrassegno, con Bonifico Bancario anticipato, con carta
— Diritto di recesso —
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999,
Per esercitare tale diritto, dovrà inviare a Pellicano Mare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo PEC ( acquaservicesrl@pec.it ) o mail( info@pellicanomare.it ), in questo caso sarà nostra cura ricontattarla, Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Pellicano Mare provvederà rapidamente a comunicarLe via e-mail le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
- a norma di legge, le spese di spedizione sono a Suo carico;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la Sua completa responsabilità;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pellicano Mare Le darà comunicazione dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirle di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da Lei scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto Le sarà restituito, con spese di spedizione a Suo carico, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Pellicano Mare non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Pellicano Mare provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Pellicano Mare provvederà a rimborsarle l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà Sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Pellicano Mare accerti:
- la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pellicano Mare provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
— Garanzie —
Tutti i prodotti venduti da Pellicano Mare sono assistiti dalla garanzia ufficiale italiana del produttore. Per fruirne dovrà conservare l'ordine e la ricevuta di pagamento relativa all' assieme dei prodotti acquistati. Per localizzare il centro di assistenza più vicino potrà fare riferimento al servizio Assistenza Tecnica di Pellicano Mare, disponibile alla mail: info@pellicanomare.it
— Rinuncia —
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Pellicano Mare.
— Reclami —
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Pellicano Mare, Via Delle Medaglie d'Oro 160 a/b/c, 00136 Roma
— Legge applicabile —
Il contratto di vendita tra Lei e Amphibia service srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.