DESCRIZIONE
Secondo Stadio in Tecnologia tutto metallo per soddisfare anche le aspettative dei subacquei più esigenti
Il secondo stadio presenta la tecnologia VAD (Vortex Assisted Design) che permette di avere una respirazione semplice e naturale a qualsiasi profondità e riduce la possibile formazione di cristalli di ghiaccio durante le immersioni in acque fredde.
Un'altra caratteristica del nuovo secondo stadio Atlas è sistema PAD (Pneumatically Assisted Design). Con questo sistema, si ha la stessa pressione su entrambi i lati della valvola, quindi la tensione della molla necessaria per chiudere la valvola è notevolmente ridotta. Una minore tensione della molla garantisce maggiore comfort durante l'inspirazione. Questo aspetto, insieme al sistema VAD, caratterizza un secondo stadio ad altissime prestazioni, molto confortevole che consente di respirare in modo naturale.
Anche il primo stadio 62X presenta le più innovative tecnologie, come il sistema TBP e AST.
TBP (Twin Balanced Piston) La soluzione definitiva per acque estremamente fredde. Il primo stadio è completamente isolato, garantendo la massima affidabilità a profondità estreme.
AST Auto Sealing Technology (tecnologia anti-infiltrazioni)
Il sistema AST è una tecnologia dinamica che fornisce protezione contro
l'ingresso di acqua nel primo stadio, senza compromettere le prestazioni
dell'erogatore durante l'uso. Questa
soluzione pneumatica assicura affidabilità senza compromessi. L'AST è un
componente interno che viene attivato automaticamente dalla pressione
dell'aria, pertanto non richiede alcuna azione da parte del subacqueo. Si apre
semplicemente quando si pressurizza il primo stadio e si chiude quando la
pressione viene scaricata.
La fonte d'aria alternativa è il nuovo octopus SXS, il nuovo secondo stadio ultra compatto prodotto da Mares. Il secondo stadio SXS è uno dei secondi stadi più compatti sul mercato. Ideale per i subacquei che viaggiano ma anche per chi cerca un'attrezzatura più snella e leggera. Un ottimo octopus leggero, versatile e dalle eccezionali prestazioni
Possibilità di far arrivare l'octopus da destra o da sinistra indistintamente, massimizzando il confort in caso di utilizzo di emergenza, il posizionamento del convogliatore di scarico logitudinale alla frusta facilita lo scambio con il compagno di immersione
