Corsi Apnea SSI Level 1

L' introduzione alla forma piu pura della subacquea. Imparerete tecniche di respirazione, familiarizzerete con la respirazione diaframmale, e prenderete un respiro cosi profondo come non avrete mai fatto prima. Nel corso di apnea livello 1 SSI acquisirete le corrette tecniche e conoscenze per effettuare immersioni fino a 20 metri nel modo piu rilassato e sicuro possibile. Svilupperete abilita necessarie per addestrare il corpo a sfruttare al meglio la Vostra apnea, acquisire una miglior respirazione e flessibilita muscolare per portarvi al prossimo livello dell' apnea SSI

 

PREREQUISITI DELL'ALLIEVO

Età minima 12 anni, Essere in grado di nuotare

LIMITI DI PROFONDITÀ

Il corso Freediving Level 1 prevede una profondità massima di 20 m.
La massima profondità, consentita agli allievi di età inferiore ai 15 anni per tutte le immersioni d'addestramento, è 12 m.

REQUISITI PER IL COMPLETAMENTO

Completare la sessione di teoria e le valutazioni inerenti, come indicato nel manuale istruttore Freediving Level 1 SSI. Completare un esame finale Freediving Level 1 con almeno l'80 % di risposte esatte.
Completare almeno 2 sessioni in bacino delimitato, come delineato nel manuale Istruttore Freediving Level 1. Completare almeno 2 sessioni in acque libere, come delineato nel manuale Istruttore Freediving Level 1.

Raggiungere i seguenti requisiti di esecuzione:

Dinamica con le pinne per almeno 30 m, dimostrando la capacità di stabilire l'assetto neutro, partire, pinneggiare, tenere la posizione del corpo adeguata, virare e eseguire le corrette procedure di riemersione.
Soccorso ad un Blackout in Dinamica, con zavorra indossata.Soccorso in superficie ad una perdita di controllo motorio.